Stampa Stampa
85

STALETTI’ (CZ) – I “CUORI GIOIOSI” FANNO FESTA … IN CAMPO


Seconda edizione della “Partita del Cuore” allo stadio comunale “Grillone – Iiritano” su iniziativa del parroco don Roberto Corapi 

di Franco POLITO

STALETTI’ (CZ) –  28 DICEMBRE 2015 –  Manifestazione realizzata con lo “spirito giusto”, nella “luce di Gesù Bambino”. Protagonisti, ancora una volta, gli infanti.   

Questo, e non solo, è stata la “Festa dei Cuori”. Per il secondo anno consecutivo don Roberto Corapi con la Scuola Calcio del “suo” oratorio “Cuori Gioiosi”, guidata da mister Maurizio Torchia, ha colpito nel segno.

A fare da sfondo all’iniziativa, il gemellaggio con l’Academy Calcio di Davoli che ha portato i “Piccoli amici” e i “Pulcini” a divertirsi nella “Partita del cuore”. Il risultato, non quello sul campo dello stadio comunale “Grillone – Iiritano”, è stato un pomeriggio diverso che ha fatto registrare la presenza dei genitori che hanno accompagnato con amore i loro piccoli.

Soddisfatto don Roberto, in chiusura di manifestazione, ha espresso parole di ringraziamento verso tutti i bambini. “Lo sport  – ha sottolineato il sacerdote –  è uno degli strumenti più efficaci per  educarli alla pratica dello stare insieme. Fede e calcio camminano insieme, perché si cresce nei valori sani, nobili del Cristianesimo. Oggi è difficile stare insieme, ecco perché dobbiamo promuovere sempre di più questi momenti. E’ da piccoli che ci si educa a vivere con gli altri”.

Alla fine don Roberto ha premiato tutti con un dono natalizio. Cadeaux per i bambini e per i componenti della società. Uno “particolare e speciale” è andato a Ciccio Esposito e al suo essere sempre presente e disponibile alle manifestazioni promosse dai “Cuori Gioiosi”.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.