Stampa Stampa
431

STALETTI’ (CZ) – I “Cuori gioiosi” alla Giornata Diocesana di Solidarietà


STALETTI' GIORNATA SOLIDARIETA'

Guidati dal parroco don Roberto Corapi, i giovani dell’oratorio parrocchiale hanno raccolto beni di prima necessità per chi ha bisogno

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

STALETTI’ (CZ) – 24 FEBBRAIO 2015 – Si è svolta in tutta la Diocesi di Catanzaro – Squillace la quarta Giornata di solidarietà, che consiste nella raccolta alimentare presso i grossi centri commerciali.

Il tutto è organizzato dalla Caritas Diocesana con quelli di Lamezia Terme, in collaborazione con l’Emporio Solidale “Boccone del povero” e il Banco alimentare di Catanzaro. La macchina di solidarietà, si è spostata dalla Comunità di Stalettì e di Gasperina al Centro Commerciale le Vele di Montepaone Lido, con alcuni volontari e con altre comunità in tanti punti vendita della zona.

Don Roberto Corapi, parroco di Stalettì, non poteva mancare con i suoi giovani, accompagnati da lui stesso per tutto il giorno. <<Sono segni d’amore – ha affermato don Roberto – e di civiltà. Dobbiamo promuovere giornate come questa. Ringrazio la nostra Caritas Diocesana che fa un bel lavoro e una bella missione  per i poveri e i bisognosi. Tutto questo è segno di una Diocesi la nostra, insieme alle altre, attenta ai bisogni della gente>>.

<<Io – conclude il sacerdote – ho voluto aderire con i miei giovani e i giovanissimi di terza media, perché a mio avviso fin da quest’età dobbiamo educarli al volontariato. Queste giornate servono a sensibilizzare tutte le persone per vivere di carità e di amore, con gesti concreti di solidarietà>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.