Stampa Stampa
25

STALETTÌ (CZ) – FESTA DI SAN PIO TRA CANTI E PREGHIERE


Don Roberto Corapi: “Apriamo il cuore di Dio con la preghiera”

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

STALETTI’ (CZ) –  26 SETTEMBRE 2016 –  È stata molto partecipata quest’anno nella comunità di Stalettì la festa di San Pio da Pietrelcina, preceduta da un triduo di preghiera, sotto la guida saggia di don Roberto Corapi che è anche Vice Assistente Diocesano dei gruppi di preghiera.

Tutti in chiesa al tocco delle campane, così numerosi pronti per la processione per le vie del paese, tra canti e preghiere  al suono della banda musicale. Tanta la partecipazione, che ha visto il coinvolgimento dei tanti giovani intorno al Santo. Dopo la processione, la Celebrazione Eucaristica, presieduta da don Roberto, come ringraziamento e segno di comunione con Gesù e il popolo.

Don Roberto nel corso della sua omelia, ha toccato vari episodi della vita di San Pio, soffermandosi poi sulla misericordia, a cui Padre Pio rifletteva sempre. Diceva infatti: l’unica forza che mi fa stare in piedi è la Misericordia. Poi Don Roberto amabile verso i suoi parrocchiani si rivolge a loro con queste parole: “Custodiamoci , vi prego, gli uni con gli altri. Diventiamo più umani per vivere i veri valori della vita che sono il rispetto e il calore umano. Prendiamoci cura di tutto nella nostra comunità , e così vivremo nella sincerità e nella carità dei Santi, e nella gioia di Cristo. Come Padre Pio, diventiamo ogni giorno donne e uomini di preghiera, perché come diceva il Santo, ” la preghiera è la chiave che apre il cuore di Dio” .

Don Roberto conclude così: “Vuoi aprire il cuore di Dio? Devi pregare.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.