Stampa Stampa
75

STALETTI’ (CZ) – “FARE RETE PER CRESCERE”, COSI’ SI RILANCIA IL TURISMO


Progetto della fondazione Marincola Politi presentato verrà presentato oggi pomeriggio

di REDAZIONE

STALETTI’ (CZ) – 14 NOVEMBRE 2015 –  Si svolgerà oggi, alle ore 17.00, presso i locali del Luna Convento Copanello Resort, l’attesa conferenza organizzata dalla Fondazione “Marincola Politi”.

Al centro dell’attenzione saranno poste le nuove strategie pensate per il rilancio del turismo in Calabria, per la valorizzazione dei suoi tesori archeologici e religiosi, per il potenziamento delle sue risorse enogastronomiche e culturali.

La manifestazione, che vedrà la significativa presenza di imprenditori, esponenti del mondo istituzionale e del terzo settore, servirà per illustrare il nuovo progetto “Fare Rete per Crescere”, strumento con cui la Fondazione si augura di costruire una virtuosa rete di cooperazione volta alla valorizzazione delle risorse umane, storiche e culinarie che la Calabria ha da offrire.

«Il progetto nasce dalla consapevolezza che solo unendo le forze, solo facendo rete, si riusciranno a vincere i tanti luoghi comuni e le tante problematiche che spesso impediscono al nostro territorio di crescere ed esprimere a pieno le proprie potenzialità» ha affermato il presidente Antonio Marincola. «Da sempre attenta alla crescita culturale, sociale ed economica del territorio, la Fondazione si candida ora ad essere ambasciatrice della calabresità nel mondo».

L’iniziativa, che ha già riscosso il plauso convinto della Coldiretti, si rivolgerà all’intero tessuto sociale calabrese: dagli attori del comparto enogastronomico a quelli del settore turistico, passando per le micro e macro imprese, i componenti del terzo settore, le istituzioni e i cittadini. Tutti uniti, per crescere insieme.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.