Stampa Stampa
45

STALETTI’ (CZ) – ESTATE RAGAZZI, E’ BOOM DI ISCRIZIONI


Fa il pieno di presenza l’iniziativa promossa e organizzata dall’oratorio dei “Cuori Gioiosi” e dal parroco don Roberto Corapi

di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud) 

STALETTI’ (CZ) – 13 AGOSTO 2015 –  A soli pochi giorni, nella Comunità di Stalettì, dell’apertura dell’Estate Ragazzi 2015, giunta quest’anno alla 12° Edizione , si è registrata una forte presenza di bambini e di ragazzi, un vero boom di iscrizioni come d’altronde avviene ogni estate per l’Oratorio  Cuori Gioiosi.

Soddisfatto si ritiene l’artefice di questa bellissima realtà don Roberto Corapi, che ringrazia i genitori , e in modo particolare i 15 volontari definiti gli anima cuori. «Sì – afferma don Roberto –  perché saranno loro nelle giornate di attività ad animare il cuore di giovani e bambini, attraverso i laboratori di artigianato, pittura, ballo, canto, torneo di calcetto. Grazie alla sensibilità del Sindaco Stanizzi e del Preside Caroleo, anche quest’anno, possiamo usufruire dell’edificio scolastico, e questo per me è un dono di Dio, perché la Parrocchia purtroppo , dico purtroppo manca di strutture».

La realtà dell’Estate ragazzi , nella comunità Stalettese  è diventata ormai da anni un punto di riferimento  ed uno svago , dove nei pomeriggi d’ estate i bambini e i ragazzi crescono insieme , e vengono impegnati nelle attività.

La preghiera, afferma don Roberto è il nostro alimento quotidiano per iniziare ogni nostra attività nella linea e nella continuità di San Giovanni Bosco. Domenica 26, lo spettacolo per i bambini, con la Piazza del Divertimento e il circo, allieteranno Piazza Roma, spettacolo di inizio dell’estate Ragazzi. Tutto avviato, la gioia dei bambini sprizza dai loro volti, perché Cuori Gioiosi , e domani, 14 agosto, “Cuori Gioiosi Festival” chiuderà la 12° Edizione dell’Estate Ragazzi per aprire con le serate di festa in onore di San Rocco compatrono di Stalettì.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.