Stampa Stampa
37

STALETTI’ (CZ) – EPIFANIA DI DONI E DI PREMIAZIONI


Don Roberto Corapi e i “Cuori Gioiosi” hanno conlcuso le festività natalizie

di Fra. PO.

STALETTI’ (CZ) – 10 GENNAIO 2016 –  È stata una bella Epifania quella a Stalettì, vissuta nella gioia e nella condivision. Il parroco don Roberto Corapi ha voluto dare premi a tutti con attestati di ogni genere  per dire il suo grazie a tutte le persone che sono state al suo fianco.

Nel corso della sua omelia ha ribadito l’importanza della festa, della Manifestazione di Dio, con i Re Magi che guidati da una stella , vanno alla ricerca di Gesù. «Anche noi – ha detto il sacerdote –  siamo guidati dalla stella e la sua luce è la nostra fede che ci deve portare ad adorare Gesù, conducendo ogni uomo a Dio. Ognuno di noi ha ribadito don Roberto, deve riuscire a condurre l’uomo a Dio, per adorarlo e servirlo nella vita di tutti i giorni. I Magi, ci sono riusciti, perché hanno con decisione mirato l’obbiettivo: Gesù. Qual’ è il nostro obiettivo invece? Due sono le strade. Una ti porta da Gesù, l’altra da Erode, che dalla sua sete di potere si mette contro Gesù, guidato dal male. Dobbiamo essere convinti sempre di più che senza Dio, l’uomo rimane solo e fallisce, perché senza di Lui non possiamo fare nulla».

epifania

Alla fine della Celebrazione Eucaristica con una chiesa gremita di tanti fedeli e soprattutto di bambini, don Roberto ha voluto premiare tutti con attestati di ogni genere. A rendere ricca la premiazione, la presenza dell’onorevole Mario Tassone che ha espresso parole di ringraziamento verso don Roberto, che ormai con il suo operato e la sua  gioia, sta facendo vedere nella nostra Regione la Chiesa in uscita, la chiesa di strada, vicina ad ogni uomo.

Tassone  ha voluto manifestare pubblicamente il suo affetto  verso don Roberto. Una vicinanza, quella di Tassone verso il religioso, che è da sempre. Dalla sua ordinazione sacerdotale nel 2002, al suo insediamento nella comunità di Stalettì, al suo decimo anniversario di sacerdozio nel 2012. Date molto importanti nella vita di questo giovane sacerdote che si impegna a 360 gradi nella sua pastorale.

Anche don Roberto, emozionato, ha definito l’Onorevole Tassone «un dono grande del cielo». A premiare con loro c’era anche il presidente della Pro Loco Rosario Mirarchi che ha collaborato con don Roberto, rimanendo con i suoi giovani vicino a lui e alla parrocchia. Infine ad arricchire la serata  l’ex calciatore del Catanzaro Ciccio Esposito che sta collaborando con la scuola calcio dei piccoli Cuori Gioiosi di don Roberto.

Le premiazioni si sono concluse con il Concorso Presepi nelle famiglie che è arrivato alla  decima edizione. Primo premio a Franco Aversa, il secondo al giovane Danilo Torchia e il terzo al piccolo Stefano D’Elia.

Il piccolo presepe vivente invece, che è arrivato alla seconda edizione, con la partecipazione di 50 bambini della scuola dell’infanzia e della  prime elementare di Stalettì, è stato davvero speciale. Don Roberto che ha consegnato piccoli attestati ad ogni bambino.

E sì, perché tutto è stato targato bambini, anzi ancora una volta “Cuori Gioiosi” e don Roberto.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.