Stampa Stampa
22

STALETTI’ (CZ) – “DONA UN SORRISO AD UN BAMBINO”, RINVIATO L’ATTO FINALE


Iniziativa raccolta giocattoli da destinare al reparto di Oncologia Pediatrica del “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro si concluderà in questi giorni con la visita al nosocomio

di Franco POLITO

STALETTI’ (CZ) –  10 GENNAIO 2018 – Le cose belle non dovrebbero finire mai. Come tutte le cose umane, però, hanno un inizio e una fine. E’ già un grosso risultato farle durare un tantino in più.

E’ quanto successo con l’iniziativa “Dona un sorriso ad un bambino”. In corso di svolgimento presso i punti vendita di Andreina Amoruso, Gregorio Posca, Selenia Patamia, a Stalettì, e Wonder Toys di Fabiano, a Davoli Marina, è stata prolungata per volontà del parroco don Roberto Corapi.

Portata avanti dal sacerdote da diversi anni, l’iniziativa è dedicata al giovane Gregorio Iiritano scomparso a soli 22 anni per un male incurabile. Giovane che don Roberto, “curava” quotidianamente con l’Eucaristia e i Sacramenti.

L’idea si concretizza nella raccolta di giocattoli da destinare al Reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro.

Don Roberto quest’anno ha avuto l’idea di prolungarla, posticipando la visita al nosocomio per la “donazione del raccolto” a dopo le feste di Natale, «quando c’è più calma, nella quotidianità dei giorni feriali», sottolinea il sacerdote.

Che aggiunge: «Sono soddisfatto perché tutti stanno partecipando e ringrazio il cielo per le persone e le famiglie che, coinvolgendosi, stanno dimostrando  notevole sensibilità».  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.