Stampa Stampa
50

STALETTI’ (CZ) – Don Roberto in peregrinatio per la benedizione delle case


Sempre col sorriso: don Roberto mentre benedice un'abitazione

Sempre col sorriso: don Roberto mentre benedice un’abitazione

L’obiettivo è entrare nelle famiglie e pregare per la loro prosperità allo scopo di recuperare il dialogo contro le insidie del maligno

di REDAZIONE

STALETTI’ (CZ) – 18 APRILE 2015 – Si sta svolgendo la tradizionale benedizione delle case, voluta fortemente da don Roberto Corapi per entrare nelle famiglie, con l’acqua benedetta la notte di Pasqua.

Visitare tutte le famiglie con un unico scopo, pregare e far pregare, <<perché oggi più che mai – ha affermato don Roberto – abbiamo bisogno di famiglie che pregano, perché assistiamo a famiglie che si sciolgono pian pianino come la neve al sole. Oggi la famiglia è colpita dal maligno, che arriva perfino a distruggere e se non preghiamo è difficile che possa rimanere in piedi>>.

<<Oggi – secondo don Roberto – manca il dialogo nelle famiglie, e questo è male agli occhi di Dio. Bisogna dialogare di più, solo così la famiglia può uscire dall’isolamento e dalla chiusura al dialogo>>.

Don Roberto, oltre alle 700 famiglie della comunità, scenderà anche nella zona di Coppello e di Caminia, un bel lavoro pastorale, che questo giovane sacerdote manda ormai avanti da anni, rinnovando la tradizione del paese.

E sì, perché secondo don Roberto, la pastorale si fa così, uscendo prima di tutto da noi stessi, per andare incontro agli altri, in modo particolare ai bisognosi. Uscire da noi stessi e dalle nostre sacrestie per incontrare l’uomo che soffre , che spera, l’uomo che lavora, una pastorale la sua come quella di Papa Francesco, proprio in uscita.

Don Roberto ha iniziato le benedizioni delle case cominciando dal palazzo comunale nel rispetto delle istituzioni dove ad accoglierlo c’era stato il Sindaco Concetta Stanizzi, che soddisfatta ha ringraziato <<don Roberto per questo nobile gesto e per quello che nella comunità di Stalettì, e non solo, col suo impegno costante e gioioso sta facendo per il bene comune, che è bene delle anime.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.