Stampa Stampa
88

STALETTI’ (CZ) – DON ROBERTO CORAPI NOMINATO PADRE SPIRITUALE TELETHON CALABRIA


“Mi impegnerò in favore di chi ha bisogno ed ama Dio”

di Franco POLITO

STALETTI’ (CZ) – 17 MARZO 2017 –  Don Roberto Corapi, parroco di Stalettì, è stato nominato Padre Spirituale di Telethon Calabria.

L’investitura è avvenuta nel corso di un incontro alla fondazione Telethon Regionale, tenutosi a  Vena di Maida, nel Catanzarese, con tutti i volontari e con il  “Coordinatore per la Calabria”, Raffaele Marasco, insieme alla coordinatrice per il sud Italia venuta apposta dalla sede di Rom.   è stato nominato Padre Spirituale, il Parroco di Stalettì, don Roberto Corapi che da Dicembre era inserito con i suoi giovani tra i volontari  Telethon.

«Stasera  – ha detto Marasco –  ringraziano tutti i volontari  per questo incontro di comunione  e anche di impegno per Telethon, voglio nominare  Padre Spirituale della Fondazione, il giovane Sacerdote don Roberto Corapi, per la sua  vicinanza, l’amore e l’entusiasmo che mette e trasmette, qualificandolo per il suo impegno nel sociale. Sacerdote della “Chiesa in uscita”, quella di Papa Francesco  e ancora prima,  quella di Gesù Cristo».

Don Roberto,  che da dicembre era inserito con i suoi giovani tra i volontari  Telethon, guiderà la fondazione a livello spirituale, accompagnando  tutti sulla via  del Vangelo. Il sacerdote, accompagnato dai suoi giovani,  emozionato, ha espresso la sua disponibilità e amore verso la fondazione e ha ringraziato il Coordinatore Regionale e anche  la coordinatrice giunta da Roma.

«Mi impegnerò  –  ha ribadito don Corapi, accompagnato dai suoi immancabili ed instancabili giovani – a guidare questa bella  Fondazione Telethon, con tutte le mie  forze, per dare un  contributo affinché tutto possa concorrere al bene  per coloro che amano Dio. Telethon  ha una guida spirituale  e questa è una marcia in più per rispondere a  questa bella  missione, che certamente è voluta da Dio, per il bene di tante persone che soffrono».

Ancora una volta la Chiea, e in particolare quella di Calabria, si mostra  attenta ai bisogni  della gente e vicina a chi soffre.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.