Stampa Stampa
189

STALETTI’ (CZ) – Don Roberto Corapi: “Dio non va in vacanza”


Don Roberto Corapi

Don Roberto Corapi

Su iniziativa del parroco don Roberto Corapi ha avuto inizio la pastorale estiva

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

STALETTI’ – 16 LUGLIO 2014 – Con questo motto pastorale “Dio non va in vacanza”, inizia a Caminia, la pastorale estiva del giovane parroco don Roberto Corapi, che ogni sabato sera, si trova a celebrare l’eucaristia per i turisti nell’incantevole posto sotto il portico della Cabana.

Si, perché secondo don  Roberto Corapi, “Dio non va in vacanza”, anche se l’uomo va, ed è giusto che sia così, dopo un intenso anno di lavoro, Dio vuole arrivare la dove l’uomo si riposa nelle sue ferie estive. Don Roberto Corapi, si ritiene soddisfatto per la numerosa partecipazione e per la sua intensa attività prima e dopo la Messa con colloqui spirituali e confessioni.

<<Mi accorgo – afferma don Roberto –  che l’uomo ha fame e sete di Dio, l’uomo è alla ricerca di Dio e noi Sacerdoti lo dobbiamo far vedere questo Dio in noi, essendo sempre umili servi del Signore, ascoltando la nostra gente. Oggi la nostra gente ha bisogno di essere ascoltata e noi dobbiamo tra i mille impegni pastorali, ascoltarla, perché non siamo impiegati o funzionari, ma ministri di Dio, che danno Cristo al mondo, e parole di speranza in un mondo oggi più che mai disperato>>.

<<Inizio la pastorale estiva – aggiunge il sacerdote –  con gioia e con tanto entusiasmo convinto sempre di più che la chiesa si fa anche fuori, la dove l’uomo svolge la sua missione e dove si riposa. Voglio raggiungere tutti, e ribadisco sempre di più che l’estate la mia Parrocchia non è una, ma diventano tre: Stalettì, Caminia, e Copanello ( Villaggio Guglielmo)>>.

Difatti don Roberto, domenica mattina alle ore 9,00 raggiunge Villaggio Guglielmo, dove nella cappellina ad attenderlo è la tanta gente che trova riposo nel corpo e nello spirito.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.