Stampa Stampa
91

STALETTÌ (CZ) – “CUORI GIOIOSI”, COMMERCIANTI E FAMIGLIE “RACCOLGONO” PER I POVERI


Don Roberto e un "Cuore Gioioso"

Su iniziativa del parroco don Roberto Corapi si sta svolgendo una “Colletta alimentare” a favore delle famiglie in difficoltà

di Franco POLITO

STALETTI’ (CZ) – 21 GENNAIO 2016 –  Parli di solidarietà e di iniziative in favore degli altri e non puoi non pensare a don Roberto Corapi, alla parrocchia Santa Maria Assunta e all’oratorio dei “Cuori Gioiosi”.

Giovani e bambini in prima linea sulla scia del loro parroco che li sta “allenando” ad essere solidali e sensibili con le famiglie in difficoltà e con i più bisognosi. Tra un consiglio e un apprendimento è venuta fuori una “Raccolta alimentare” per i poveri. E proprio in queste ore sono tanti gli esercizi commerciali che hanno deciso di “sposare” l’iniziativa.

“In un mondo oggi dove si pensa a se stessi –  sottolinea don Roberto – un mondo egoista ed individualista, questo è un  gesto di solidarietà che mette al cento l’uomo e il suo bisogno”.

Il religioso, vicino ai poveri e alle famiglie che sbarcano il lunario per vivere, si ritiene soddisfatto per come sta procedendo la “Raccolta”. “Ringrazio tutti i cittadini e i negozianti –  aggiunge – che come sempre aiutano e sostengono le iniziative promosse dalla parrocchia. Un gesto di carità fatto con amore è guidato da Dio. La carità è molto importante se vissuta nella vita di ogni uomo. È l’espressione alta e nobile della nostra fede e del nostro essere cristiani. La “Raccolta alimentare” è segno di una chiesa povera, che sa stare con i poveri”. Una “Chiesa in uscita”, come vuole Papa Francesco, privilegiante l’umanità e le sue  necessità.

E di necessità ce ne sono tante. Sempre. Tant’è vero che in questi giorni nella comunità stalettese è partita un’altra iniziativa: Si chiama “Dona un sorriso ad un bambino” ed è la raccolta di giocattoli da destinare ai bimbi ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale “Pugliese  – Ciaccio” di Catanzaro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.