Stampa Stampa
55

STALETTÌ (CZ) – COMUNITA’ RICORDA SAN JOSEMARIA ESCRÌVÁ, IL “SANTO FERIALE”


Solenne celebrazione eucaristica in omaggio al fondatore dell’Opus Dei

 Articolo e foto di Franco POLITO

 STALETTI’ (CZ) – 27 GIUGNO 2017 –  Con un’intensa e solenne celebrazione eucaristica, la comunità di Stalettì ha  ricordato  san Josemaria Escrìvá, fondatore dell’Opus Dei.

 Era il 26 Giugno 1975 quando morì improvvisamente a Roma, dopo aver rivolto l’ultimo sguardo  con immenso affetto a un quadro della Madonna nella sua stanza di lavoro. «San Escrìvá – ha ricordato il parroco don Roberto Corapi – è il “santo feriale”, che diventa per tutti noi  testimone di amore e di speranza. In un mondo come oggi San Escrìvá e il suo messaggio, diventano di un attualità straordinaria. Dobbiamo diventare santi, tutti i giorni , ognuno con la nostra missione».

 In una chiesa gremita di fedeli, don Roberto, assieme a Padre Vincenzo Novello, giunto dall’Argentina, hanno incentrato tutta la funzione Religiosa, sul fondatore dell’Opus Dei. 

 Alla fine il bacio della Reliquia ha concluso questo «momento forte di comunione e di amore con i tanti fedeli della comunità e della famiglia dell’Opera» ha concluso il parroco. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.