Stampa Stampa
56

STALETTI’ (CZ) – Comunità civile e religiosa sotto lo sguardo di Maria


 Stalettì, peregrinatio

Si è conclusa la visita della Madonna alle famiglie del centro cittadino, di Caminia e Copanello

 di Redazione

 STALETTI’ (CZ) – 2 GIUGNO 2014 – Si è concluso con una solenne celebrazione eucaristica la Peregrinatio Mariae.

Nel mese dedicato a Maria per iniziativa del Parroco don Roberto Corapi, la Madonnina ha fatto visita a tutte le famiglie nche nella zona di Caminia e Copanello.

 Con una chiesa gremita di fedeli, tanta è stata la partecipazione, don Roberto giunto da Copanello, accolto dal Sindaco Concetta Stanizzi e dall’amministrazione comunale di Stalettì, ha ringraziato tutti, in modo speciale il gruppo Milizia Immacolata e l’Unitalsi per l’animazione della santa messa con un forte monito a restare uniti a Maria con la preghiera, perché è Lei che ci porta a Gesù.

 Nel corso della sua omelia, don Corapi ha lanciato un forte grido a fuggire il male con orrore, riprendendo le parole di San Paolo.

<<Il male ci deve fare schifo –ha detto il parroco –  il peccato pure, dobbiamo attaccarci al bene. Dobbiamo amarci gli uni gli altri, come una vera famiglia, la famiglia di Gesù e di Maria. Io non voglio essere del mondo e delle sue cose, voglio essere di Gesù e di Maria. Stalettì, forza, coraggio, ama, non avere paura di amare, forte nelle tribolazioni, perseverante nella preghiera, sollecita per le necessità dei fratelli, riprenditi ciò che è tuo, apri il cuore sempre a Lui e a Maria>>.

 Infine don Roberto esorta le istituzioni a lavorare senza stancarsi per il bene comune con ottimismo e con gioia, magnificando con Maria il Signore sempre, senza scoraggiarci mai, senza lamentarci.

 Molto forte è stato il momento delle letterine, bruciate dal primo cittadino e da  tutti i presenti, proprio come si  faceva una volta nella commozione grande, ritornando bambini per un momento.

 Alla fine don Roberto ha consegnato a tutte le famiglie che hanno ospitato la Madonnina, una pergamena  ricordo, di questa “Peregrinatio Mariae”, vero pellegrinaggio di preghiera, ponte di comunione, tra Stalettì, Caminia e Copanello, esperienza molto forte e commovente che certamente rimarrà impressa nel cuore di coloro che hanno partecipato con tanta fede per Maria e con Maria.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.