Stampa Stampa
48

STALETTI’ (CZ) – Campane a festa per i due nuovi Santi


"Cuori gioiosi": felicità per  i due nuovi Santi

“Cuori gioiosi”: felicità per i due nuovi Santi

di Carmela Commodaro

 STALETTI’ (CZ) – 28 APRILE 2014 – Ore 11.01 del 27 aprile: nella comunità di Stalettì, il parroco don Roberto Corapi fa suonare le campane a festa per i due nuovi Santi Papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

 Durante la celebrazione eucaristica domenicale, con una chiesa gremita di bambini e di giovani, esponendo sull’altare le foto dei due Papi, don Roberto ha dato l’annuncio, proprio nel momento della canonizzazione che stava avvenendo in Vaticano.

 Il parroco ha poi invocato, per la sua comunità, l’intercessione di San Giovanni XXIII e di San Giovanni Paolo II,  ricordando che nel 1999, da seminarista, si è recato a Roma, con gli altri seminaristi del San Pio X e il rettore don Ignazio Schinella, per l’udienza privata con papa Wojtyla.

 «Ho toccato un santo – ha detto don Roberto – il santo rosario che mi ha regalato e la foto con Giovanni Paolo II per me diventano una reliquia, che custodisco con devozione e amore. Poi nella mia vita sacerdotale mi affido a lui per diventare un santo sacerdote secondo il cuore di Dio. A Giovanni XXIII, invece, ho dedicato, nel 2009, la saletta parrocchiale, mettendo all’esterno una lastra marmorea, nel ricordo della sua bontà e del suo sorriso, la stessa bontà e lo stesso sorriso di Dio».

 Alla fine della santa messa, don Roberto ha invitato la sua comunità e tutti i bambini a pregare e far pregare invocando la protezione di questi due santi, perché potenti intercessori presso Dio».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.