Stampa Stampa
101

STALETTI’ (CZ) – Calcio e amicizia, all’oratorio è “Festa dei cuori”


Manifestazione organizzata per sancire il gemellaggio della scuola calcio “Piccoli Campioni” con l’Istituto Salesiano di Soverato

di Franco Polito

STALETTI’ (CZ) – 4 GIUGNO 2015 – La scuola calcio “I piccoli campioni” dell’oratorio “Cuori  gioiosi” allarga i suoi orizzonti. Il parroco don Roberto Corapi ha pensato ad un gemellaggio con l’Istituto Salesiano di Soverato per le categorie “Piccoli amici” e “Pulcini”.

E cosa c’è di meglio per festeggiare “il patto” se non una festa di amicizia e sport? La  manifestazione si farà domenica 14 giugno al campo sportivo “Grillone e Iiritano” di Stalettì. Sarà la prima edizione della “Festa dei Cuori”. Per bambini, famiglie e orgnizzatori una giornata da vivere fino in fondo.

Ritrovo previsto alle 9:30 alla saletta parrocchiale per l’accoglienza degli ospiti. Un’ora dopo la messa nella chiesa di Santa Maria Assunta con la partecipazione degli “atleti” e dei genitori.  Poi spazio ad un momento convegnistico sul tema “Crescere insieme: Chiesa e sport”. Dopo i saluti del sindaco stalettese Concetta Stanizzi e del presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, diranno la loro il parroco di Stalettì don Roberto Corapi, il direttore dell’Istituto Salesiano don Gino Martucci e il responsabile della scuola calcio Maurizio Torchia.

A quel punto si saranno fatte le 13:30. Proprio l’ora del pranzo a sacco e del buffet offerto dalla parrocchia cittadina. Alle 15 si entra nella fase ludica con i giochi di animazione  per bambini. Poi, finalmente, si gioca a pallone. Nel primo incontro i “Cuori Gioiosi Piccoli  Campioni Stalettì” sfideranno i “Piccoli Amici” dell’Istituto Salesiano. Nel secondo, invece, saranno di fronte “Cuori Gioiosi Pulcini Stalettì” e “Pulcini” dell’Istituto Salesiano.

La premiazione e i saluti finale metteranno il sigillo alla giornata

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.