Stampa Stampa
312

STALETTI’ (CZ) – AL VIA LE CELEBRAZIONI IN ONORE DI SAN ROCCO


Comincia oggi la Novena che porterà alla festa solenne (16 agosto) del compatrono della cittadina jonica. Attesa per concerto Equipe 84, il Festival dei “Cuori Gioisi” e L’Opera di San Rocco

di Franco POLITO

STALETTI’ (CZ) – 7 AGOSTO 2016 – Arriva agosto. L’estate entra nel vivo e la comunità stalettese comincia a prepararsi per la festa di San Rocco, compatrono della ridente cittadina jonica e venerato nella chiesa di Santa Maria Assunta, in programma il prossimo 16 agosto.

E come accade oramai da diversi anni il parroco don Roberto Corapi e il comitato festa hanno allestito un programma che sapientemente miscela funzioni religiose e momenti ludico spettacolari.

L’aria della festa comincerà a respirarsi oggi con l’inizio della Novena. Alle 18 c’è la recita del Santo Rosario. Alle 18,30 la celebrazione della Messa con la benedizione eucaristica. Celebrazioni che, alternandosi, saranno presiedute da alcuni sacerdoti dell’arcidiocesi di Catanzaro- Squillace. Quella del 12 agosto, ad esempio, sarà officiata, da don Antonio Ranieri, parroco di Zagarise.

Nove, lunghissimi giorni, fatti di preghiera, arte, musica, gastronomia, tradizione, spazio bambini, che culmineranno il giorno dopo Ferragosto, solennità di San Rocco, con la caratteristica processione per le vie cittadine e il concerto in piazza Roma dell’Equipe 84. Molto attesi anche la tredicesima edizione del “Cuore Gioisi Festival, in programma il 12 agosto, e L’Opera di San Rocco, spettacolo teatrale sulla vita del Santo, in calendario per giorno 14.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.