Stampa Stampa
76

STALETTÌ COME I CARAIBI


Caminia tra le 10 spiagge più incantevoli

 di Franco  POLITO

STALETTÌ (CZ) –  23 GIUGNO 2019 –  Ryanair, tra i leader del trasporto aereo mondiale, non ha dubbi.

La spiaggia di Caminia è tra le più belle ed incantenvoli. 

In questa speciale classifica è al sesto posto davanti a  Marasusa di Tropea, un’altra spiaggia calabrese che Ryanair considera tra le top dieci, Cala Rossa di Favignana (Sicilia), Lido di Metaponto (Basilicata) e Dune di Porto Cesareo (Puglia). 

Al primo posto c’è Punta Prosciutto (Puglia). Seguono Scala dei turchi (Sicilia), Baia di Chia (Sardegna), Marina di Pescoluse (Puglia) e Riserva dello Zingaro e San Vito lo Capo (Sicilia)

 «La spiaggia di Caminia – commenta Ryanair –  dai colori meravigliosi si trova vicino Catanzaro, sulla Costa degli Aranci.

Circondata da due scogliere, è famosa per le sue acque azzurre e per le grotte poco distanti.

E’ perfetta per le famiglie con bambini ma non solo: la sera la spiaggia si anima con aperitivi e musica».

«Avete presente quando – aggiunge il commento -, durante la classica giornata di lavoro, lo sguardo cade sul wallpaper che immortala qualche spiaggia esotica e il primo istinto è quello di mollare tutto e saltare sul primo aereo?

La buona notizia è che non serve volare lontano per immergersi (letteralmente) in uno scenario da sogno con sabbia bianca e mare cristallino: alcune tra le spiagge più belle del mondo sono proprio in Italia».

«Le regioni del Sud  – concludono da Ryanair –  sono quelle con la più alta concentrazione di scenari ‘caraibici’ e oggi vi raccontiamo alcune tra le più belle.

Un’avvertenza: la lettura di questo post potrebbe farvi prenotare immediatamente un viaggio!».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.