Stampa Stampa
160

STALETTÌ, ASPETTANDO IL CONCERTO DI ROBY FACCHINETTI


Presentato cartellone manifestazioni estive

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) – 1 AGOSTO 2019 – Le magrezze del bilancio comunale non hanno impedito all’amministrazione del Sindaco Alfonso Mercurio, di mettere in cantiere un ricco cartello per “ Estate Stalettese”; anzi questo limite è diventato un punto di forza per spronare tutti a trovare risorse.

Le novità sono state annunciate in una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Alfonso Mercurio del Vice Rosario Mirarchi dell’Assessore Maurizio Torchia, oltre al Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Grillone e del parroco Don Roberto Corapi.

Unione e sinergie di forze per un programma che vede il Comune, la Parrocchia santa Maria Assunta, la Pro loco Copanello di Stalettì, insieme per offrire un programma diverso che sia in grado di accontentare grandi e piccoli.

Punto forte del cartellone il concerto di Roby Facchinetti elemento dei Pooh che il sedici Agosto alle ore 22,00 nel piazzale antistante al Convento di san Gregorio, offrirà un concerto del repertorio di questo grande gruppo che ha fatto la storia della musica leggera italiana.

La serata sarà presentata da Domenico Milani, che organizzerà uno speciale con uno studio televisivo grazie ad una regia mobile.

Evento nato da un’idea del Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Grillone, Fans di questo storico gruppo, che è riuscito con i sui canali a ottenere questa presenza.

In apertura il Sindaco Alfonso Mercurio ha evidenziato gli sforzi dell’amministrazione comunale che nonostante le ristrettezze economiche di un bilancio che impedisce un minimo di spesa, ha cercato comunque di garantire un minimo di programmazione estiva.

Un territorio comunque in ripresa come ha rilevato il Vicesindaco Rosario Mirarchi che sulle frazioni di Copanello e Caminia ha evidenziato che è stata ripresa la strada che porta alla chiesetta di San Martino con la sostituzione dei punti luce a led in diverse strade di Copanello.

Tornando al programma estivo, forti le parole del parroco Don Roberto Corapi che con la sua intraprendenza e spirito di partecipazione ha evidenziato che anche durante l’estate la preghiera è sempre presente con la celebrazione eucaristica a Caminia .

“La Parrocchia è presente con diverse attività sia religiose ma soprattutto verso i bambini, infatti, è previsto per il primo Agosto il Nutella party con animazione e giochi e il Karaokando per il quattordici Agosto con i bambini dell’Oratorio”.

Tornando al programma tanti gli appuntamenti per ogni gusto ed età come ha evidenziato l’assessore Maurizio Torchia, tra cui il quindici agosto alle ore 22,00 con l’esibizione del gruppo originale della Band Vasco Rock Show.

Uno spazio alle associazioni con la “ Calabria in passerella “ sfilata di costumi tradizionali calabresi provenienti da tutta la regione, grazie all’impegno dell’Associazione Laboratorio della Solidarietà del Presidente Anna Vatrella.Un gradito ritorno per valorizzare le tipicità locali con la Rassegna gastronomica e artigianale nei giorni Due Tre Quattro Agosto con pennette all’arrabbiata e pipi e patati.

Le frazioni saranno parte integrante del programma estivo, il trenta agosto a Copanello con l’undicesima edizione del premio internazionale Liberamente, consegnato a personalità che si sono contraddistinte in vari settori.

Si chiude il tredici settembre in piazza Roma con la seconda edizione del Festival della Cremolata, un prodotto genuino e artigianale nato e portato avanti da Giuseppe Ciccarello che l’ha fatto diventare bandiera di questo borgo collinare.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.