Stampa Stampa
70

STALETTI’, ANGELI DELL’EVANGELIZZAZIONE


Al via il nuovo anno pastorale con il mandato a quattordici catechiste. Don Roberto: “Portate il vangelo a tutti”

di Franco POLITO

STALETTÌ (CZ) –  22 OTTOBRE 2018 –  Ben quattordici catechiste.

Una vera e propria “squadra” a disposizione dei bambini a cui ieri, il parroco don Roberto Corapi conferisce il mandato catechistico. Inizia così a Stalettì il nuovo anno pastorale.

Inizia con una solenne celebrazione eucaristica al convento di San Gregorio. Tra i tanti ci sono gli operatori pastorali, gli organismi di partecipazione, i gruppi, le associazioni e i Templari Cattolici d’Italia.

Don Roberto ha parole per tutta l’assemblea. Nel suo dire c’è  l’esortazione a camminare insieme per essere col proprio ruolo a servizio della parrocchia. «Dobbiamo sentirci pieni di speranza  – aggiunge – dobbiamo sentirci una comunità attiva e viva, come tralci di un’unica vite».

Il sacerdote ribadisce la sua volontà a «essere il prete di tutti, perché nella chiesa c’è posto per tutti, accogliendo tutti come un buon Padre fa con i suoi figli. Non ci sono figli e figliastri, ma tutti ci dobbiamo adoperare a rendere la nostra parrocchia, casa e scuola di comunione, dove regna l’amore».

Rivolgendosi ai catechisti, li definisce “angeli dell’evangelizzazione”. «Avete un tesoro da dare ai bambini, ai ragazzi e giovani, la parola di Dio, il Vangelo. Portate il Vangelo a tutti» li esorta.

Poi chiesto la collaborazione di tutti, in modo particolare di genitori e bambini. Poi l’atto finale della cerimonia con il conferimento del mandato catechistico. «Sono fiero di voi, vi amo tutti allo stesso modo, buon lavoro nella Vigna del Signore» ha concluso il religioso. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.