Stampa Stampa
59

STALETTÌ, AL “LABORATORIO DELLA SOLIDARIETÀ” IL TEATRO DIVENTA RICORDO


Nel nome di Mimì Mosca quinta rassegna sodalizio del presidente Anna Vatrella

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) –  9 GENNAIO 2019 –  Una quinta edizione della rassegna teatrale, nel segno del ricordo dello scrittore e commediografo Mimì Mosca.

Le festività natalizie hanno registrato la partenza del ricco cartellone messo in scena dall’associazione  “Laboratorio della Solidarietà”, del Presidente Anna Vatrella che ormai  ha consolidato un appuntamento stabile nel segno del ricordo di una figura che tanto ha rappresentato per questa comunità, celebre la sua commedia in vernacolo calabrese ” Frischiamu”.

Un sodalizio che grazie all’impegno di tutte le associate riescono a  offrire uno spaccato del meglio delle compagnie locali e fuori regione, per dare un opportunità di svago ma anche di profonda conoscenza dell’animo umano nelle sue varie sfaccettature.

La “prima” ha registrato la presenza della compagnia  E. Petrolini di Barcellona  Pozzo di Gotto ( Messina), nel corso della serata la stessa Presidente Anna Vatrella ha  ringraziato gli sponsor e abbonati  ma sopratutto la vicinanza e collaborazione sostanziale dell’amministrazione comunale del Sindaco Alfonso  Mercurio.

Soddisfazione per la serata è stata espressa dal Sindaco  Alfonso  Mercurio che ha sottolineato come tale rassegna rappresenti un atto d’amore per la nostra comunità, nel segno dell’umiltà e gratuità, malgrado le ristrettezze di risorse economiche.

Nel corso dell’intervento il Sindaco Alfonso Mercurio ha comunicato che presto  sarà aperto al pubblico il nuovo teatro comunale, che dopo una serie di ritardi nei lavori da parte della ditta, ora tutto sembra completarsi per cui presto la comunità avrà un idonea struttura per attività teatrali.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 19 Gennaio con la compagnia di Palermiti Arther, seguiranno le compagnie Talea di Stalettì; Compagnia Girifalcese; Associazione culturale ” Nati per caso” di Vibo Valentia; Compagni Commedianti di Soveria Mannelli. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.