Stampa Stampa
54

SQUILLACE, LA COLLABORAZIONE PAGA SEMPRE


Il comune su sollecitazione del gruppo di opposizione “TuttInsieme” partecipa ad un bando regionale ed ottiene un finanziamento di 15 mila  euro

di Franco POLITO

«SQUILLACE (CZ) –  16 MAGGIO 2020 –  «Esprimiamo compiacimento per l’assegnazione di un finanziamento regionale al nostro Comune di circa quindicimila euro per interventi di riqualificazione e recupero delle aree degradate».

Lo affermano  Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea, consiglieri comunali di opposizione della lista civica “TuttInsieme per Squillace”.

«Come si ricorderà – aggiungono -, nel dicembre scorso avevamo segnalato al sindaco Muccari che sarebbe stato utile partecipare al Bando avente lo stesso oggetto.

Dobbiamo dare atto al sindaco che, in quella occasione, cogliendo il senso della nostra proposta, in uno spirito di massima collaborazione, presentò la necessaria domanda».

«Purtroppo – dicono ancora i due -, qualche mese dopo, abbiamo dovuto segnalare, sempre al sindaco, e nel più ampio spirito di collaborazione, nell’interesse della comunità, che nella graduatoria pubblicata, il nostro Comune veniva escluso per una presunta “pendenza debitoria”.

Anche in quella occasione, il Sindaco ha saputo farsi parte diligente e ha presentato alla Regione tutti i documenti necessari per fare chiarezza su un errore compiuto dagli uffici regionali.

Ora il nostro Comune è stato ammesso al finanziamento».

«È questa la dimostrazione che – concludono Mesoraca e Zofrea -, quando chi amministra sa cogliere lo spirito collaborativo dei consiglieri di opposizione, gli obiettivi si raggiungono». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.