Stampa Stampa
22

SQUILLACE (CZ) – ZOFREA (PD): «MINISTRA MADIA VENGA A TROVARCI»


Di origini squillacesi, è candidata per la zona “Calabria 2 Sud – Catanzaro, Reggio, Vibo”

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

SQUILLACE (CZ) – 5 FEBBRAIO 2018 –  C’è anche la ministra Marianna Madia nel listino proporzionale per la Camera del Partito Democratico in Calabria.

E la Madia, ministro alla Semplificazione e Pubblica amministrazione, candidata per la zona “Calabria 2 Sud – Catanzaro, Reggio, Vibo”, ha anche sangue squillacese.

La sua bisnonna materna Concettina Morisciano era nata a Squillace, figlia di Giuseppe, nipote del vescovo Raffaele Morisciano, e di Teresa Conidi.

Il segretario del circolo Pd di Squillace, Enzo Zofrea, viste anche le origini della Madia, ha subito proposto di invitarla a Squillace per un incontro.

«Rivolgo alla ministra – afferma Zofrea – l’invito di programmare una sua visita a Squillace, dove troverà anche tanti legami e luoghi significativi della sua famiglia materna, a cominciare dalla tomba, nella cattedrale, del suo prozio, il vescovo Morisciano».

Per l’importante figura politica dem, sarà anche l’occasione per visitare la nuova sede del circolo Pd, su corso Guglielmo Pepe. I responsabili della sezione avranno modo di chiedere alla Madia consigli anche sulle prossime elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di Squillace, che si terranno nel 2019.

«Noi – sottolinea Zofrea – dobbiamo essere pronti e avere già da oggi un progetto politico e amministrativo molto chiaro. Il programma dovrà essere alternativo, di crescita, ma comunque attento ai diritti sociali e alle persone più in difficoltà. La costruzione dei prossimi anni dovrà consistere soprattutto sul rilancio di una città che ha bisogno di alcuni cambiamenti importanti, dalla riqualificazione del lungomare al centro storico».

«Io, da parte mia – conclude Zofrea – vorrei rinnovare il partito, rispettando tutti quelli che fino ad oggi lo hanno sostenuto, ascoltando i buoni consigli, anche della ministra Madia, e ricercando i buoni esempi, ma consapevole del fatto che senza una scossa forte, senza uno sguardo nuovo sulle cose, non si farà altro che rimanere fermi a ripeterci sempre le solite lamentele». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.