Stampa Stampa
22

SQUILLACE (CZ) – Un giorno con Shoek, pioniere del “gospel-rap”


shoek domus

Organizzato dall’associazione “Domus Pacis”, l’incontro con l’artista cristiano è atteso per dopodomani alle ore 18

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI  (Gazzetta del Sud, 29 gennaio 2015)

SQUIILACE (CZ) – 29 GENNAIO 2015 – A Squillace si lavora per realizzare un interessante evento. Sono i giovani dell’associazione culturale “Domus Pacis” e dalla comunità interparrocchiale a sviluppare l’idea di avere per un giorno un ospite gradito: Thomas Valsecchi, in arte Shoek, pioniere del “gospel-rap” e fondatore del movimento I.M.S. (Impara, Medita, Servi).

Egli si occupa di raggruppare artisti e talenti cristiani con cui condividere il messaggio dell’amore di Dio. Thomas ha partecipato ad “Italia’s Got Talent”, è stato ospite nelle principali emittenti televisive nazionali ed internazionali ed ha inciso due album e svariati singoli di successo.

Oggi, attraverso concerti ed eventi, girando l’Italia e diverse nazioni del mondo, Shoek annuncia l’importanza del Vangelo, portando la propria testimonianza di vita, quella di un giovane cresciuto in strada fra disagi e devianze giovanili, ma successivamente incoronato principe metropolitano grazie all’amore che porta la firma di Gesù.

«Confrontarsi con un esempio del genere – dichiarano gli organizzatori – è importante soprattutto per i giovani a cui vogliamo offrire la concreta opportunità di ascoltare il racconto di un rapper cristiano, ma soprattutto di un ragazzo che ha vissuto, incontrato e combattuto l’abbandono, il dolore, la droga, il vizio, la solitudine, l’odio, la tossicodipendenza, lo spaccio, la paura, la prostituzione, la bugia e la lussuria. Un racconto in cui, però, trova spazio anche l’amore di Cristo che è riuscito ad entrare per rigenerare la dignità umana e cancellare ogni peccato».

La sua testimonianza si terrà dopodomani (sabato), alle 18, nella sede sociale della “Domus Pacis”; alle ore 21, ci sarà una veglia di preghiera in cattedrale che raccoglierà tutti i giovani della foranìa e, a seguire, l’evento musicale nella “Casa delle Culture”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.