Stampa Stampa
57

SQUILLACE (CZ) – Torna in funzione il semaforo del quadrivio di Lido


Il quadrivio con il semaforo  "giallo" confermatosi molto insidioso
Il quadrivio di Squillace Lido: con il semaforo  di nuovo
in funzione dovrebbe diminuire il numero degli incidenti stradali

Per diverso tempo ha segnato solo “giallo” accentuando la pericolosità dell’incrocio

di f.p.

SQUILLACE (CZ) – 23 GENNAIO 2015 – Come anticipato da www.preserreedintorni.it da ieri pomeriggio è tornato a funzionare regolarmente il semaforo del quadrivio della frazione marina.

Per un certo periodo l’impianto ha segnato solo “giallo” lampeggiante accentuando la pericolosità dell’incrocio visto che, in questi casi, scattano le regole della precedenza. Diversi, infatti, sono stati negli ultimi mesi gli incidenti stradali verificatisi sul posto molti dei quali, secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, sarebbero stati causati proprio dal mancato rispetto della precedenza.

Non sono mancate le proteste dei cittadini e degli automobilisti all’indirizzo delle istituzioni con richieste di soluzioni adeguate. Insorto anche il popolo dei social network. Su Facebook è nato il gruppo “Adottiamo un semaforo per Squillace” con l’intento, tra le altre cose, vista la crisi finanziaria del Comune, di raccogliere 3 mila euro per acquistare un semaforo di emergenza e tamponare alla mancata sostituzione dell’impianto con una rotatoria.

Il semaforo regola il traffico all’incrocio tra la statale 106 e le provinciali per Squillace Centro e Squillace Mare.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.