Stampa Stampa
32

SQUILLACE (CZ) – SIMONE PERRONE VINCE “MARATONINA DEL BASSO JONIO”


Appuntamento abbinato al “Memorial Simone Carabetta”

 Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

 SQUILLACE (CZ) – 19 DICEMBRE 2016 –  Davide Pirrone, atleta della “Hobby Marathon Catanzaro”, ha vinto la 27.a edizione della “Maratonina del Basso Jonio”, svoltasi l’11 dicembre sul lungomare di Squillace. Al secondo posto, Francesco Santopolo, della “Crisal Soverato”; terzo Giuseppe Gaudioso (“Running Palmi”).

 L’appuntamento sportivo prenatalizio, organizzato dall’Asd “Crisal” di Soverato, in collaborazione con l’associazione “Amici di Simone Carabetta Onlus” e il Comune di Squillace, è abbinato al “Memorial Simone Carabetta”. 

 Un evento per ricordare la figura di Simone ed affermare i principi che hanno guidato la sua giovane esistenza: il ragazzo è scomparso nel 2005 a soli 25 anni, a causa di una grave malattia; a lui il Comune di Squillace ha dedicato il parco della frazione marina, al cui ingresso campeggia una stele in suo ricordo.

 E proprio in questo parco ha avuto luogo il raduno delle centinaia di atleti provenienti da tutta la Calabria per affrontare il percorso previsto dalla maratonina, 21,075 chilometri.  In sua memoria sono diverse le attività che durante l’anno vengono organizzate da amici e familiari, come la maratonina dicembrina. Oltre al presidente della “Crisal”, Salvatore Criscuolo, hanno presenziato alla manifestazione il sindaco Pasquale Muccari e il presidente del sodalizio squillacese Carmelo Carabetta.

 La gara femminile è stata vinta da Francesca Paone (“Fiamma Catanzaro”); al secondo posto, Loredana Scarano (“Podisti Locri”); terza Sabina Barberi (“Hobby Marathon Catanzaro”). La gara si inscrive nel calendario dei migliori appuntamenti podistici della Calabria.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.