- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

SQUILLACE (CZ) – SERVIZI DEPURAZIONE, COMUNE FIRMA CONVENZIONE CON REGIONE CALABRIA

Una grossa opportunità per il miglioramento dei servizi per il turismo

di REDAZIONE

SQUILLACE (CZ) – 24 FEBBRAIO 2018 –  Il Sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, ha provveduto a firmare la convenzione con la regione Calabria per l’utilizzo di un contributo di  600 mila  euro finalizzato ad opere di adeguamento e potenziamento dei servizi di depurazione.

In particolare il finanziamento prevede il potenziamento di 3 depuratori ubicati nelle diverse zone del Comune di Squillace ed inoltre è prevista la realizzazione di un nuovo impianto in località fiasco Baldaya.

Questa preziosa opportunità – precisa il sindaco Muccari- permetterà di offrire ai cittadini ed ai tanti turisti, servizi moderni e più efficienti, così da poter finalmente eliminare i danni all’immagine ed all’economia dell’intera regione Calabria.”  

Per il raggiungimento di questo importante risultato sono stati necessari delle mirate documentazioni tecniche predisposte dall’’ufficio tecnico comunale. Per consentire una veloce concretizzazione delle opere previste, gli uffici sono già all’opera per predisporre i necessari atti consequenziali per consentire il passaggio alla fase esecutiva.

Tra la popolazione squillacese vi è una elevata attenzione in quanto il finanziamento consente di mettere finalmente mano a depuratori oramai datati ed inadeguati per i servizi richiesti sia dalla popolazione residente, quanto per rispondere alle necessità espresse nel periodo estivo, quando le strutture turistiche vengono affollate da migliaia di turisti.

“E’ arrivato il momento- conclude il sindaco Muccari- di dare al nostro territorio dei servizi essenziali che contribuiranno a potenziare e qualificare la nostra offerta turistica. E’ anche l’occasione per dare il giusto supporto agli imprenditori così da dare un definitivo slancio allo sviluppo di un settore su cui riponiamo le principali attese del futuro socio-economico della nostra città”.