Stampa Stampa
19

SQUILLACE (CZ) – SCORRIBANDE DI “VANDALI” NEL CENTRO STORICO


Presi di mira tubo per innaffiare aiuole pizza Vescovado, lampioni artistici di fronte chiesa Immacolata a garage comunale

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

SQUILLACE (CZ) –  3 LUGLIO 2017  –  E’ di pochi giorni fa la notizia dell’atto di vandalismo perpetrato in piazza Vescovado, quando ignoti nottetempo hanno tagliato in più parti il lungo tubo in plastica utilizzato per innaffiare l’aiuola e le piantine pubbliche.

E di notte i vandali sono tornati in azione nella stessa zona. Ignoti, infatti, hanno preso di mira alcuni lampioni situati nella piazzetta di fronte la chiesa dell’Immacolata, in pieno centro storico (foto). Sembra che un gruppo di balordi, utilizzando un oggetto in metallo, avrebbero cercato di danneggiare i vetri dei corpi illuminanti di diversi lampioni artistici, ma hanno desistito nel loro intento per paura di essere notati da alcuni passanti.

Nella stessa piazza, qualche giorno fa, ignoti sono entrati nel garage del comune, situato al pianoterra del palazzo dell’ex giudice di pace, compiendo un nuovo atto vandalico: hanno rovesciato della spazzatura sul parabrezza di un veicolo di proprietà comunale e allo stesso mezzo hanno sgonfiato i quattro pneumatici.

Da parte dei cittadini si invocano provvedimenti seri delle autorità competenti per arginare il fenomeno.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.