Stampa Stampa
29

SQUILLACE (CZ) – ROGO A RISTORANTE, L’INDIGNAZIONE DELLA CICAS


“Episodio che lacera già debole tessuto economico”

Articolo di Gianni ROMANO ( Il Quotidiano del Sud)

SQUILLACE (CZ) – 8 MARZO 2017 –  L’incendio di probabile natura dolosa che ha distrutto il noto ristorante”La cena di Afrodite” di Squillace marina, ha provocato unanime sdegno,tra questi l’intervento di Giorgio Ventura presidente Cicas.

”La probabile natura dolosa dell’incendio che ha distrutto il noto e benemerito ristorante “La Cena di Afrodite” a Squillace Lido lacera ancora una volta il già debole tessuto economico del territorio. L’atto criminale è un insulto alla libera e civile convivenza per quello che esprime in modo così brutale e per quello che sottintende come punto di emersione di un sottobosco di intimidazioni, violenze, estorsioni che ormai interessano il Catanzarese al pari di ogni altra provincia calabrese.

 “La Cicas vorrebbe porgere la sua solidarietà ai titolari e ai dipendenti. “E alle loro famiglie, che all’improvviso sono private della loro fonte, onesta e laboriosa, di guadagno. Ma sa, la Cicas, in questo momento, quanto poco può significare. Perché le parole ormai non bastano più, troppe ne sono state pronunciate e in tutti i luoghi deputati.

“Rimane la speranza che presto la forze dell’ordine facciano piena luce sull’accaduto, il che implica che ci sia ampia collaborazione da parte degli interessati e delle categorie di appartenenza, poiché è evidente che nessuno può essere lasciato solo in questi frangenti e nessuno può pretendere atti isolati di eroismo. “Occorre che avanzi una nuova cultura per la quale ogni atto di violenza contro le imprese e le persone non riguardi solo quell’impresa e quella persona, ma tutta la società”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.