Stampa Stampa
16

SQUILLACE (CZ) – Rimessi a nuovo i locali parrocchiali di San Pietro


Nuova luce nell'ex casa canonica di San Pietro

Nuova luce nell’ex casa canonica di San Pietro

Resi dignitosi dal vicario parrocchiale don Fabrizio Fittante e da un nutrito gruppo di giovani. Ieri mattina, dopo la messa, benedizione e inaugurazione

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI  (Gazzetta del Sud, 16 febbraio 2015) 

SQUILLACE (CZ) – 16 FEBBRAIO 2015 – I locali parrocchiali adiacenti alla chiesa di San Pietro, a Squillace, prima erano impraticabili, perché rovinati dalle infiltrazioni dell’acqua piovana, ora hanno trovato nuova luce.

Ieri, subito dopo la santa messa del giorno, sono stati benedetti e inaugurati dal vicario parrocchiale don Fabrizio Fittante. E’ stato proprio lui, in collaborazione con un nutrito gruppo di giovani volontari della parrocchia, a rendere nuovamente dignitosa quella che un tempo era la casa canonica con annesso grande salone per le attività parrocchiali.

«Ringrazio di cuore i ragazzi – ha detto don Fabrizio – che insieme a me hanno lavorato per ridare dignità a questi locali abbandonati e rovinati. Nonostante il lavoro o lo studio alcuni ragazzi hanno messo a disposizione il loro tempo libero per il bene di tutti con spirito autenticamente cristiano, cioè quello del servizio».

Sacerdote e volontari hanno ripulito e ritinteggiato le pareti e il soffitto del salone e delle stanze poste al piano superiore. I nuovi locali saranno disponibili, dunque, per le attività con i giovani, per momenti conviviali e per la catechesi organica e sistematica.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.