Stampa Stampa
19

SQUILLACE (CZ) – RICORDO DEFUNTI DEVOTI “APRE” INIZIATIVE FESTA MADONNA DEL CARMELO


Ricco programma culminerà il prossimo 16 luglio nella tradizionale festa solenne

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

 SQUILLACE (CZ) – 10 LUGLIO 2017 – «Sono state persone semplici, ma molto impegnate per l’ottima riuscita della festa. Ricordiamoli non guardando all’aspetto doloroso della loro dipartita, ma al valore della testimonianza del loro operato».

 Così il vicario parrocchiale, don Fabrizio Fittante, ha ricordato i defunti devoti alla Madonna del Carmelo, nel corso di una messa celebrata nel cimitero. Si è dato così inizio al ricco programma di iniziative che culmineranno il 16 luglio, nella solennità della Beata Vergine del Carmelo.

 Predisposto dal parroco mons. Giuseppe Megna, dal vicario parrocchiale e da un apposito comitato, il programma, tra l’altro, prevede il novenario, con l’esposizione della sacra immagine della Madonna, la santa messa per i cristiani perseguitati e la benedizione degli scapolari, oltre a varie giornate di preghiera dedicate a emigrati, anziani, ammalati, alla vita consacrata; ed il triduo solenne, con giornate dedicate ai bambini, ai giovani e alla  famiglia, con imposizione dello scapolare ai nuovi consacrati.

 Il 16 luglio, giorno della festività, santa messa solenne alle ore 11; alle ore 18, processione per le vie della città; alle ore 24, tradizionale processione dell’antico quadro della Madonna con fiaccolata.

 Per quanto riguarda il programma civile, sera del 16 luglio, esibizione del gruppo musicale “Amodonostro” con Tony Esposito e spettacolo pirotecnico. La festa sarà allietata dal gran concerto bandistico “Città di Borgia”.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.