Stampa Stampa
160

SQUILLACE (CZ) – RESPONSABILE UFFICIO TECNICO, ADESSO LO FA IL SINDACO


Squillace, il municipio

Decisione dopo dimissioni dell’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Passafaro che da giugno 2014 ha diretto il settore

 di Salvatore TAVERNITI  (Gazzetta del Sud, 18 novembre 2015) 

 SQUILLACE (CZ) – 20 NOVEMBRE 2015 –  Il sindaco Pasquale Muccari è da lunedì scorso anche il nuovo responsabile dell’ufficio tecnico ad interim del Comune di Squillace.

 La decisione arriva dopo le dimissioni dell’architetto Domenico Passafaro, che ricopre anche la carica di assessore ai Lavori pubblici, cui il sindaco, a fine giugno 2014, aveva affidato la direzione del settore, revocandola al geometra Giuseppe Megna, “per il sopravvenire di oggettive esigenze, per ragioni organizzative e funzionali del migliore esercizio delle competenze e delle funzioni”.

 Le dimissioni di Passafaro, con effetto dal 5 novembre scorso, sono conseguenti agli  ultimi adempimenti richiesti dal commissario liquidatore (che sta gestendo la parte finanziaria comunale al 31 dicembre 2013) relativi ad attestazioni e dichiarazioni su opere da inserire nella massa passiva. Passafaro sosteneva che la verifica dei documenti e delle istruttorie richiederebbe un impegno notevole in termini di tempo, che, sottratto all’ordinaria gestione dell’ufficio tecnico e al ruolo di assessore ai Lavori pubblici, potrebbe precludere una disamina attenta delle pratiche.

 Sugli atti richiesti dal commissario, dunque, dovrà apporre la sua firma il sindaco Muccari, a cui vengono attribuiti i poteri gestionali propri dell’area tecnica. L’ufficio tecnico squillacese, infatti, è privo, salvo l’esautorato geometra Megna, di figure con requisiti dirigenziali; né è possibile fare ricorso a figure esterne, poiché il Comune di Squillace è ente dissestato finanziariamente.

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.