Stampa Stampa
16

SQUILLACE (CZ) – PRESENTATO IL NUOVO ASSESSORE FRANCO CACCIA


Sostituisce Gregorio Talotta. Si occuperà di Programmazione e Partecipazione

di REDAZIONE 

SQUILLACE (CZ) – 18 SETTEMBRE 2017  – In un’apposita conferenza stampa è stato presentato il neo assessore esterno alla Progettazione e Parteciapazione Franco Caccia.

Il presidente del consiglio comunale, Paolo Mercurio, introducendo i lavori ha auspicato, in virtù della consolidata esperienza maturata da Caccia, anche come sociologo, nel campo dell’associazionismo e della progettazione locale, «l’avvio di una nuova fase  in cui il bene comune possa essere messo al centro dell’impegno dei consiglieri comunali e della stessa comunità civile». 

Il sindaco Muccari ha avuto parole di elogio per l’assessore uscente, l’ingegnere Gregorio Talotta, passato ad incarico direttivo dell’ufficio tecnico comunale, così come ha sottolineato l’azione degli assessori Giusy Ciciariello (Turismo) e Rosa Talotta (Istruzione), entrambe presenti all’incontro. 

Muccari ha rimarcato la condizione di oggettiva difficoltà derivante dal dissesto finanziario, tuttavia ha confermato il costante impegno per «creare le condizioni migliori per chi dovrà amministrare negli anni successivi».   

Nel suo intervento l’assessore Caccia ha illustrato le linee della sua azione che avrà come obiettivo principale quella di favorire la più ampia e concreta partecipazione, sia all’interno dei consiglio comunale quanto nella società civile.

A supporto di un’apertura in tale direzione, Caccia ha riferito come nel corso dei lavori dell’ultima giunta comunale, con il pieno consenso di tutti i componenti dell’esecutivo, si è deciso di portare la pratica del bando di gara per l’appalto del servizio della raccolta differenziata al confronto con i consiglieri di minoranza, per eventuali modiche ed integrazioni. 

Rispondendo ad una specifica domanda,   Caccia ha puntualizzato che seguiranno degli incontri a breve per valutare quali, fra gli strumenti previsti dal Regolamento del Consiglio comunale, appare opportuno attivare.

Per quanto attiene la Programmazione, Caccia ha riferito che è strettamente collegata alla fase della Partecipazione da cui possono venire spunti ed indicazioni. In ogni caso saranno monitorati tutte le opportunità attivabili da un comune in fase di dissesto finanziario.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.