Stampa Stampa
102

SQUILLACE (CZ) – PIAZZA VESCOVADO IN DELIRIO PER EMAN


Rapper di origini squillacesi, residente a Catanzaro, si è esibito nella “sua” città” in occasione della festa patronale di Sant’Agazio

 Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

 SQUILLACE (CZ) – 26 MAGGIO 2016 –  Dove si esibisce lui c’è la festa di popolo. Eman canta e incanta.

 Così è stato anche a Squillace il 15 maggio, “coda” della festa patronale in onore di Sant’Agazio: la festa civile è slittata di una settimana per problemi di salute dell’artista. Alle ore 22, sul palco allestito in piazza Vescovado, sale Eman ed è subito delirio.

 Piazza affollata in ogni ordine di posti, tanti i giovani provenienti da tutta la Calabria. I fans di Eman crescono ogni giorno. “Amen tour”, dal titolo del suo ultimo album, è la tournée del giovane artista catanzarese, con sangue squillacese: suo padre, Walter, è di Squillace.

 Eman, al secolo Emanuele Aceto, ha 32 anni, ed è noto per la sua musica rap e reggae e i suoi testi impegnati, conditi spesso da riferimenti dialettali. Tanti i concerti svolti sulle piazze, tanti i brani super cliccati su Youtube, tanta la strada percorsa. Anni di sacrifici e di impegno; e lo scorso anno è giunto il contratto con la Sony. Eman è un vero artista, originale, un animale da palcoscenico, molto amato dai giovani.

 Dopo il sold out del Politeama di Catanzaro e gli affollati concerti nel nord Italia, anche la piazza di Squillace ha potuto apprezzare i suoi brani e vivere una serata intensa e indimenticabile. Naturalmente, tanto spazio è stato occupato dai pezzi dell’album “Amen”: “Il mio vizio”, “Giorno e notte”, “Insane”, “Chiedo scusa”, “L’amore al tempo dello spread”, “Svegliati”, “Polvere e ossa”, fino a “Come aceto”. Tutti accompagnati da ovazioni intense da parte del pubblico.

 Con sorpresa finale: un dono del comitato festa all’artista cantante realizzato da un altro artista orafo squillacese, Luigi Mungo. In bocca al lupo, grande Eman, per ulteriori maggiori successi!

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.