Stampa Stampa
68

SQUILLACE (CZ) – PD “RIAPRE IL SIPARIO” SUL LICEO ARTISTICO


Chiesto a presidente consiglio comunale di affontare problema stanziamento per la costruzione di un nuovo edificio

 di Franco POLITO

 SQUILLACE (CZ) – 26 LUGLIO 2017 –  Liceo Artistico, il circolo Pd squillacese  “Sandro Pertini” riapre l’argomento.

 Lo fa con una lettera che, tramite il segretario Enzo Zofrea, ha indirizzato al presidente del Consiglio Comunale di Squillace e, per conoscenza, al presidente della Provincia di Catanzaro, al sindaco di Squillace e ai consiglieri comunali squillacesi.

«Come Lei certamente ricorderà  – esordisce il Pd nella missiva –  nel corso di un incontro tenuto nel nostro Circolo nel mese di Aprile di quest’anno, si discusse, tra le altre cose, della situazione del Liceo Artistico di Squillace. Lei affermò che, il giorno dopo quell’incontro, si sarebbe recato in Provincia per affrontare il problema stante la possibilità di uno stanziamento per la costruzione di un nuovo edificio da destinare a Liceo».

I Democrat locali sottolineano come «dopo di allora, non abbiamo avuto notizie ufficiali della vicenda.Ufficiosamente si è parlato di un sopralluogo nella zona a mare con l’individuazione di una area quella che insiste davanti le palazzine Gatto. Nulla di concreto comunque».

E allora la proposta. «Dal momento che ci si avvia verso il nuovo anno scolastico – suggeriscono dal Pd –  pensiamo sia il caso di tornare sulla vicenda, approfondendola, anche per dare le giuste risposte alle preoccupazioni delle quali più di un cittadino ci ha reso partecipi».

Chiosando la missiva, il Pd si dice certo che il presidente del consiglio comunale «dimostrerà, come sempre, la sua consueta sensibilità verso i problemi della comunità».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.