Stampa Stampa
28

SQUILLACE (CZ) – PD LANCIA L’OPEN DAY


Ogni settimana un incontro nella sede del circolo per condividere con tutti proposte di interesse della comunità

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

SQUILLACE (CZ) –  29 GENNAIO 2018 – Incontri settimanali su svariati argomenti, ma anche assistenza e servizio ai cittadini.

Si rinnova l’impegno del circolo del Partito Democratico di Squillace, guidato dal segretario Enzo Zofrea. «Impegniamoci attivamente – afferma Zofrea – a frequentare la sede del circolo. Ogni settimana ci sarà un “open day” con l’obiettivo di condividere con tutti proposte su lavoro, ambiente, territorio, scuola, sicurezza, e su ogni altro tema di interesse della nostra comunità.

Un luogo aperto e libero dove confrontarsi e discutere insieme sui problemi di oggi per cercare domani di superarli insieme». Prosegue anche l’impegno dei responsabili del circolo dem squillacese per far conoscere in maniera capillare il reddito di inclusione, grazie alla campagna informativa con l’apertura di un apposito sportello, dove i cittadini potranno chiedere delucidazioni ad esperti della materia ed essere, così, sostenuti nella compilazione delle domande da presentare agli uffici comunali competenti.

«Il nostro circolo di corso Guglielmo Pepe – sottolinea Zofrea – sarà aperto a chiunque abbia voglia di portare un contributo ed esprimere il proprio punto di vista in merito alle questioni che più gli stanno a cuore».

«Siamo passati – puntualizza il segretario – da una situazione di totale irrilevanza politica per il circolo Pd, ad una situazione che ci ha posto di fronte al dovere improrogabile di far ripartire insieme la macchina, ricreare una squadra, fare comunità, mettendo la nostra forza politica a disposizione della società squillacese e al contempo diventare punto di riferimento per la politica della nostra comunità. Il circolo che ho in mente dev’essere un ponte verso i cittadini e le associazioni.

Abbiamo la fortuna di avere a disposizione un luogo fisico accogliente e spazioso e sono convinto che questo luogo debba essere a disposizione non solo dei tesserati, ma anche di gruppi, movimenti e associazioni portatori di esigenze di comune interesse, perché il circolo non sia solo luogo dove si dibatte delle questioni locali ma anche di politica nel senso più ampio del termine».

Zofrea promette anche l’organizzazione e la gestione di alcuni gruppi di lavoro permanenti, divisi per tematiche, che dovranno essere operativi al massimo, con responsabilità ben definite.

Gruppi che potranno, anche in autonomia, elaborare documenti, programmi e che si relazioneranno periodicamente con il direttivo, al fine di valutarne lo stadio di avanzamento e l’operatività stessa. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.