Stampa Stampa
21

SQUILLACE (CZ) – PARTONO GLI AIUTI PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’


Amministrazione comunale ha pubblicato graduatoria dei nuclei destinatari beni prima necessità e infanzia previsti dai piani di intervento sui servizi sociali

Articolo e foto di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)

SQUILLACE (CZ) –  30 DICEMBRE 2016 –  Festività natalizie con consumi e spese non previste per le famiglie italiane e spesso non sostenibili con famiglie monoreddito o come in qualche caso, senza nessun reddito, ma sono molte quelle che versano in situazione di crisi.

In questa ottica l’amministrazione comunale tramite l’assessore Rosetta Talotta comunica che partono gli aiuti alle famiglie bisognose,” infatti abbiamo comunicato ufficialmente ai beneficiari ,dice l’assessore Talotta, modi e tempi per usufruire delle misure previste come da precedente bando.

”Le famiglie aventi diritto sono 28 per ciò, continua Talotta, che riguarda l’erogazione dei ticket finalizzati all’acquisto di beni di prima necessità, mentre sono dieci le famiglia che beneficeranno di ticket finalizzati all’acquisto di beni per l’infanzia. Sarà stipulata la convenzione con le  l’attività commerciali di Squillace che hanno partecipato al bando. Questi sono interventi previsti dai piani di intervento sui servizi sociali, nell’ambito dell’accordo di programma del piano di azione e coesione del distretto socio-assistenziale di Soverato.

L’amministrazione ha provveduto a ultimare tutte le procedure con tutti i comuni che fanno parte del sottoambito che vede Squillace comune capofila. Un aiuto che arriva in un momento di grande necessità considerato che siamo sotto le feste natalizie con l’augurio che queste famiglie possano trascorrere un sereno e felice Natale.

Sotto l’albero, dunque tanta solidarietà e aiuti concreti per famiglie che hanno veramente bisogno, un valido supporto grazie all’amministrazione comunale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.