Stampa Stampa
39

SQUILLACE (CZ) – “ONDAROCKCONTEST”, PRESENTATA LA QUARTA EDIZIONE


Contest si concluderà con la serata del 6 agosto, sul lungomare di Squillace

 Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 19 maggio 2017) 

SQUILLACE (CZ) –  21 MAGGIO 2017 –  E’ stata presentata a Catanzaro, al “Museo del Rock”, la quarta edizione di “OndaRockContest”, la gara musicale per rock band emergenti, organizzata dall’associazione “La Rete” di Squillace.

 Presente la band vincitrice dell’edizione dello scorso anno, “La Casa dei Matti”, Claudio Rijllo e Davide Mercurio, rispettivamente presidente del sodalizio e direttore artistico della manifestazione, hanno illustrato il programma del contest che si concluderà con la serata del 6 agosto, sul lungomare di Squillace.

 Cinque le band finaliste, quattro scelte tra quelle iscritte e una, “Les Miserables”, vincitrice di “OndaRockUnplugged2017”. Tra i premi, la possibilità di incidere i propri inediti in uno studio di registrazione, buoni per l’acquisto di strumenti musicali e l’inserimento nei liveact di un noto locale pubblico. Sono, inoltre, previsti due premi speciali: il “RockAuser” e la targa della critica “Radio Squillace”.

 Gli organizzatori hanno sottolineato il ruolo della manifestazione squillacese, divenuta vetrina e momento di confronto per i giovani musicisti che amano e suonano il rock.

 Erano presenti anche gli organizzatori del “RockAuser” di Albi, storico rock festival, che anche quest’anno sceglieranno la band che si esibirà sul palco del loro festival.

 Parole di apprezzamento sono venute anche da Piergiorgio Caruso e da Antonio Ludovico, curatori del museo, impegnati nel promuovere i giovani talenti musicali.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.