Stampa Stampa
118

SQUILLACE (CZ) – “ONDA ROCK CONTEST”, SPAZIO ALLE BAND EMERGENTI


La conferenza stampa di presentazione della kermesse

Manifestazione in programma il 7 agosto sul lungomare Odisseo di Squillace, nell’ambito della festa della birra e dell’enogastronomia

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI  (Gazzetta del Sud, 5 agosto 2015)

SQUILLACE (CZ) – 5 AGOSTO 2015 – Ritorna anche quest’anno “Onda Rock Contest”, il festival del rock indipendente per band emergenti, giunto alla seconda edizione, su iniziativa dell’associazione “La Rete” di Squillace Lido.

La kermesse si terrà il 7 agosto sul lungomare Odisseo di Squillace, nell’ambito della festa della birra e dell’enogastronomia. La presentazione dell’evento si è svolta lunedì sera a Copanello.

Il sindaco di Squillace Pasquale Muccari ha evidenziato che l’iniziativa contribuisce a «richiamare tanta gente sul nostro territorio e, quindi, contribuisce a valorizzare le nostre bellezze paesaggistiche».

Il presidente de “La Rete” Claudio Rijllo ha reso noto che, oltre al contest rock, il lungomare squillacese ospiterà tanti stand gastronomici, artigianali e di prodotti tipici calabresi e una sfilata di motociclette del “Moto Club d’Epoca” di Sant’Elia di Pentone.

Come spiegato dal direttore artistico Davide Mercurio, saranno cinque le band rock in gara, che proporranno tre pezzi a testa di cui due inediti. Lo show sarà presentato da Max Perlongo. Ospite d’eccezione, la “Capofortuna band”, accreditata cover di Rino Gaetano.

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche gli organizzatori del “Rock Auser” di Albi, con cui è stata instaurata una sinergia. Il presidente dell’associazione albese, Franco Centola, ha sottolineato che «Albi è diventata famosa in Italia e all’estero, proprio grazie al festival del rock che si tiene ormai da undici anni».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.