Stampa Stampa
89

SQUILLACE (CZ) – “Onda Rock Contest”, miscellanea di musica, tipicità e artigianato


SQUILLACE ONDA ROCK FESTIVAL

Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento è stato messo in risalto cbe l’inizitiva punta a valorizzare le eccellenze locali per potenziare il turismo

di s.t.

SQUILLACE (CZ) – 30 LUGLIO 2014 – Puntare sulla valorizzazione dei prodotti tipici locali per potenziare l’offerta turistica. Questa la necessità rilevata da Pippo Capellupo, presidente dell’Unpli provinciale, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Festa della birra – Fiera enogastronomica e dell’artigianato – Onda Rock Contest” che si terrà sul lungomare Odisseo di Squillace Lido, a cura dell’associazione “La Rete”, dal 31 luglio al 2 agosto.

«Occorre valorizzare – ha poi aggiunto il vicesindaco di Borgia Riccardo Bruno – le tipicità locali, come la ceramica artistica di Squillace, utilizzandole nella quotidianità».

Plausi da parte di tutti per l’iniziativa de “La Rete” che per il secondo anno consecutivo animerà il lungomare squillacese con numerosi stand di prodotti artigianali ed economicamente sostenibili e molti altri enogastronomici.

«Non le soliti esposizioni – ha detto Sasà Budaci, curatore della fiera – ma dimostrazioni dal vivo da parte degli artigiani».

Giovanni Fosso e Rita Lami, presidente e segretaria dell’associazione, hanno messo in risalto la diversità della loro manifestazione rispetto a ciò che accede in giro in questo periodo.

Sul contest si è soffermato Davide Mercurio, direttore artistico, il quale ha affermato che l’1 e il 2 agosto si esibiranno otto rock-band emergenti calabresi, giudicate da una giuria di qualità, composta dalla cantante Aida Cooper, dal rocker Gray, dal musicista Fabrizio Fabiano, dalla giornalista e conduttrice radiofonica Carmela Commodaro e dall’assessore comunale Giusy Ciciarello. 

 Il 31 luglio, invece, ci sarà il musical di “Le corde di Euterpe”, dal titolo “Dracula, la vita oltre la morte” e l’esibizione degli allievi della “Maison de la dance” di Jole Zampina.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.