Stampa Stampa
32

SQUILLACE (CZ) – Oggi convegno Lilt, quando “Prevenire è vivere”


Squillace, la parte sovrastante di piazza Duomo

Squillace, la parte sovrastante di piazza Duomo

L’obiettivo è l’informazione e la divulgazione della cultura della prevenzione oncologica

Fonte: di Salvatore Taverniti, Gazzetta del Sud 20 giugno 2014

SQUILLACE (CZ) – 21 GIUGNO 2014 – “Prevenire è vivere” è il tema del convegno che si terrà oggi 21 giugno, alle ore 16, a Squillace, nella “Casa della Cultura”, su iniziativa della sezione provinciale di Catanzaro della “Lilt” (Lega italiana lotta ai tumori) e del comitato civico locale “Salute e ambiente”.

Il presidente della “Lilt” di Catanzaro, Concetta Stanizzi, che modererà i lavori, sottolinea che «uno dei principali obiettivi della “Lilt” è l’informazione e la divulgazione della cultura della prevenzione oncologica.  L’attività e l’impegno della Lilt si basano soprattutto sulla prevenzione primaria e secondaria, attraverso campagne informative e facendo in modo che coloro i quali si avvicinano alla prevenzione seguano un percorso di controlli clinici periodici».

Il convegno squillacese unisce entrambe le “mission”, poiché i relatori illustreranno l’importanza della prevenzione attraverso i controlli e un sano stile di vita; verrà data, inoltre, la possibilità alle donne presenti di effettuare una visita senologica gratuita.

I relatori (la dottoressa Maria Facchini e il dottor Massimo Pisano) sono medici che collaborano ormai da anni con la sezione “Lilt” di Catanzaro e porteranno la propria esperienza e la propria professionalità al servizio della popolazione per radicare maggiormente la presenza dell’associazione sul territorio provinciale e per una diffusione ancora più capillare dei servizi offerti e della prevenzione oncologica.


 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.