Stampa Stampa
10

SQUILLACE (CZ) – NELLA POLITICA LOCALE IRROMPE IL PD


 Durante congresso di dicembre delineate linee d’azione

 Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

 SQUILLACE (CZ) –  8 FEBBRAIO 2017 –  Il circolo “Sandro Pertini” del Partito Democratico di Squillace avvia ufficialmente la sua attività.

 Nel corso della prima riunione del nuovo direttivo eletto nel congresso di dicembre, il segretario Enzo Zofrea si è soffermato sulle linee d’azione da intraprendere, evidenziando la necessità di aprire le porte non solo ai tesserati, ma anche alla società, al mondo produttivo, alle associazioni, a chiunque abbia voglia di offrire il proprio contributo in termini di idee, critiche e proposte.

 La condivisione è un valore irrinunciabile e tutti avranno l’opportunità di essere ascoltati e di indicare idee e progetti per il futuro. Tra le iniziative in cantiere c’è l’organizzazione di una serie di incontri che vedrà coinvolti personaggi di rilievo politico sia locali che nazionali, allo scopo di creare luoghi di discussione e di confronto, aperti al contributo di cittadini, professionisti, soggetti esterni e rappresentanti istituzionali non iscritti al Pd, con l’obiettivo di studiare il problema, dare risposte e individuare soluzioni puntuali e concrete alle questioni della vita quotidiana delle persone e sulle prospettive future di Squillace.

 E’ stata accolta, inoltre, con forte entusiasmo da parte di tutti i presenti la proposta del segretario di istituire una scuola di formazione politica. «Si è deciso, infatti, di investire sulla formazione politica – ha rimarcato Zofrea – come strumento per offrire al territorio amministratori e politici  preparati, che abbiano le conoscenze necessarie per rispondere ai problemi e alle richieste dei cittadini e del territorio, che sappiano confrontarsi e lavorare insieme valorizzando le nostre risorse e idee migliori». 

 In relazione alle varie tematiche di cui il circolo si occuperà, verranno creati nuovi gruppi di lavoro già dai prossimi incontri e saranno coinvolti tutti gli iscritti al circolo.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.