Stampa Stampa
47

SQUILLACE (CZ) – MALTEMPO, VENTO DANNEGGIA LAMPIONI LUCE


Due episodi nel giro di 24 ore su viale Cassiodoro. Nessun ferito

 Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 6 gennaio 2016)

 SQUILLACE (CZ) – 8 GENNAIO 2016 –  Con il maltempo sono arrivati i primi disagi sul territorio di Squillace. E’ stato soprattutto il vento forte a complicare le cose.

 Le raffiche hanno divelto la parte superiore di due lampioni dell’illuminazione pubblica, in viale Cassiodoro. Il primo episodio si è verificato domenica scorsa, proprio davanti al cancello d’ingresso del liceo artistico. Il braccio metallico del palo dell’illuminazione, insieme alla lampada, si è schiantato sul marciapiede sottostante, accanto alla pensilina degli autobus di linea. Il fatto è accaduto intorno alle 14. Solo il caso ha voluto che nessuno passasse in quel momento. E per fortuna, essendo giorno festivo, non vi erano studenti nella zona.

 L’altro pezzo di lampione è caduto nel tardo pomeriggio di lunedì, nelle adiacenze di un popoloso condominio, sempre su viale Cassiodoro. Anche in questo caso, per fortuna, nessuno ha riportato conseguenze.

 Sul posto sono stati fatti intervenire i tecnici addetti per mettere in sicurezza l’area e verificare, insieme alla Polizia locale, tutti gli altri pali dell’illuminazione pubblica. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.