Stampa Stampa
233

SQUILLACE (CZ) – Madonna del Rosario, fervono i preparativi della festa


madonna buona

Macchina organizzativa in moto in vista della solennità di domenica prossima. Al mattino celebrazione eucaristica. Pomeriggio processione. Presente il vescovo monsignor Bertolone

Fonte: articolo di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 7 ottobre 2014)

SQUILLACE (CZ) – 8 OTTOBRE 2014 – Festa solenne in onore della Madonna del Rosario, il 12 ottobre, a Squillace. I riti si svolgono nella chiesa di San Giorgio, curati dal parroco don Giuseppe Megna. Il novenario ha avuto inizio il 3 ottobre, mentre il triduo verrà predicato dal vicario parrocchiale don Fabrizio Fittante.

Il programma religioso prevede la celebrazione della messa alle ore 8.30 e alle 10.30, mentre la processione per le vie cittadine si svolgerà alle ore 15.45. In cattedrale, alle ore 17.30, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo mons. Vincenzo Bertolone, in occasione dell’ingresso di una postulante nel convento “Vivarium” di Squillace delle suore carmelitane messaggere dello Spirito Santo. Ieri, (mercoledì), giorno della memoria della Madonna del Rosario, la messa è stata celebrata alle ore 8.30 e alle 17.15.

Tra le iniziative civili, durante la novena la “Pastorale giovanile” ha organizzato tornei di calcio balilla, pallavolo, carte e ping-pong. Sabato sera, invece, nel salone dell’ex convento di San Giorgio, si terrà un’iniziativa ricreativa; saranno allestiti anche stand gastronomici con il tradizionale “spezzatino” e altri prodotti tipici.

La giornata festiva, allietata dalla banda “Città di San Pietro a Maida”, sarà conclusa da uno spettacolo di fuochi d’artificio.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.