Stampa Stampa
690

SQUILLACE (CZ) – L’EVENTO – E’ arrivato lo Scapolare di Papa Giovanni Paolo II, sarà una due giorni storica


Lo Scapolare, dopo l'arrivo, esposto nella chiesa di San Pietro

Lo Scapolare, dopo l’arrivo, esposto nella chiesa di San Pietro

La Sacra Reliquia è ospite nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo e sosterà nella città ionica da oggi pomeriggio fino a dopodomani

di f.p.GL

SQUILLACE (CZ) – 2 LUGLIO 2014 – E’ arrivato oggi pomeriggio lo Scapolare indossato da Papa Giovanni paolo II. Da oggi fino a domani sarà ospitata nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo, detta anche “della Madonna del Carmine” perché lì da tempo si custodisce e si venera, tra l’altro con una festa comunitaria il 16 luglio di ogni anno, la statua della Madonna del Carmelo.

Dopo l’accoglienza, in processione ha raggiunto la chiesa di San Pietro dove si stanno svolgendo alcuni dei momenti di spiritualità previsti per l’evento. 

Alle 16,45 c’è stata la recita del rosario con il canto della litania e la recita della “Coroncina” della Madonna del Carmelo. Alle 18, invece, la messa solenne celebrata da don Fabrizio Fittante e dalle 21,15 in poi, veglia di preghiera con la recita della “Compieta”.

Domani, 3 luglio, alle ore 8,30 recita delle “Lodi Mattutine”. A seguire, ore 9,15, santa messa presieduta da don Giuseppe Megna. Alle 11 altra messa, quella solenne celebrata da Padre Lucio dell’Ordine dei Carmelitani e custode della Sacra Reliquia. Allo scoccare del mezzogiorno, inoltre, “Supplica” alla Madonna del Carmelo e consacrazione della comunità parrocchiale di San Pietro a Maria Regina del Monte Carmelo.

Si ripartirà il pomeriggio, alle 15, con la recita della “Coroncina della Divina Misericordia”. Alle 16 Santa Messa, celebrata da don Antonio Scicchitano, parroco della parrocchia di Santa Barbara Vergine e Martire di Amaroni. Alle 16,45 la Sacra Reliquia lascerà la chiesa di San Pietro. In processione per le vie della città verrà accompagnata al Monastero delle Monache Carmelitane Messaggere dello Spirito Santo. 17,30 recita solenne dei Vespri nella cappella del monastero “Santa Teresa del Bambino Gesù”.

«La Reliquia – fanno sapere don Giuseppe Megna e don Fabrizio Fittante parroco e vicario parrocchiale della chiesa di San Pietro e di Santa Maria Assunta (Cattedrale) – resterà nel Monastero per l’adorazione da parte delle monache e da lì, dopodomani, partirà per la nuova destinazione. La chiesa di San Pietro, infine, là dove verrà custodita la Reliquia, resterà aperta tutto il giorno per la venerazione dei pellegrini».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.