Stampa Stampa
1101

SQUILLACE (CZ) – “LE RICCHEZZE DEL MARE” TRIONFA A “4 RISTORANTI”


Caterina Milizia e Maurizio Staglianò hanno conquistato la palma di migliore cucina “piccante” della costa calabrese vincendo puntata trasmissione televisiva di Skyuno condotta da Alessandro Borghese

 Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 3 giugno 2017) 

 SQUILLACE (CZ) –  6 GIUGNO 2017 –  E’ un ristorante di Squillace, “Le Ricchezze del Mare”, il vincitore della prima puntata della stagione estiva di “4 Ristoranti”, la nota trasmissione televisiva in onda su SkyUno, condotta da Alessandro Borghese.

 Caterina Milizia e Maurizio Staglianò, con il loro menù tutto a base di baccalà, si sono imposti sugli altri tre ristoranti concorrenti conquistando la palma di migliore cucina “piccante” della costa calabrese. La puntata è andata in onda giovedì sera (1 giugno): oltre al ristorante squillacese vi hanno preso parte “Da Aquino”, di Cropani Marina, l’agriturismo “Petrara” di Sellia Marina e “L’Aragonese” di Le Castella.

 Quattro concorrenti, ognuno dei quali ha invitato a turno gli altri tre e lo stesso Borghese nel proprio ristorante. Il voto dei commensali non riguardava soltanto le portate, ma anche la location, l’originalità nell’allestimento e l’eleganza degli arredi, il servizio al tavolo e il rapporto qualità-prezzo del menù proposto.

 L’assessore comunale al Turismo Giusy Ciciarello ha affermato che «ora c’è anche l’arte culinaria tra le eccellenze della città di Squillace». Il programma televisivo di SkyUno è stato sostenuto anche da “Calabria Film Commission”.

 «Siamo lieti – ha affermato il presidente della Fondazione della Regione Calabria, Giuseppe Citrigno – di aver ospitato e sostenuto una puntata di una trasmissione di grande successo. Si tratta di un format che sposa a pieno la nostra mission: valorizzare il territorio, far conoscere la nostre splendide location e la cultura di una terra dalle immense potenzialità».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.