Stampa Stampa
85

SQUILLACE (CZ) – L’AMBIENTE NELLA “RETE”, VOLONTARI “ADOTTANO” IL PARCO GIOCHI


I volontari durante la "Giornata ecologica"

Ripulito le erbacce e sistemato le staccionate

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI  (Gazzetta del Sud, 9 settembre 2015)

SQUILLACE (CZ) – I volontari dell’associazione “La Rete” di Squillace hanno effettuato un’opera di manutenzione del parco giochi “Aldo Moro”, nella frazione marina. Dopo il raduno di buon mattino, i partecipati alla giornata ecologica hanno tagliato l’erba ricresciuta durante il periodo estivo e risistemato alcune staccionate dell’area del parco.

Questo intervento, che viene svolto più volte durante l’anno, insieme a quello giornaliero di svuotamento dei cestini portarifiuti e di controllo dei giochi, si inserisce nell’ambito della convenzione stipulata con l’amministrazione comunale, con la quale l’associazione “La Rete” ha “adottato” il parco giochi riaprendolo e garantendone per tre anni la cura e la manutenzione.

Nell’occasione, i volontari hanno anche ripulito dalle erbacce il vicino cortile dell’asilo comunale, in vista della riapertura delle attività didattiche. Nell’intervento di decespugliamento è stato impegnato anche il presidente del consiglio comunale di Squillace Paolo Mercurio. Il sindaco Pasquale Muccari, dal canto suo, ha definito “meritoria” l’opera dei volontari dell’associazione squillacese.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.