Stampa Stampa
44

SQUILLACE (CZ) LA “MAGIC DANCE” INCANTA PIAZZA VESCOVADO


Saggio di fine anno con le coreografie “geografiche” di Letizia Massaria

 Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

  SQUILLACE (CZ) – 17 LUGLIO 2016 –  Ancora un saggio di successo per la “Magic Dance”, che ha concluso l’anno accademico con uno spettacolo straordinario in piazza Vescovado a Squillace.

 La serata è stata creata, ideata e coreografata da Letizia Massaria, insegnante di danza, che ogni anno cresce insieme ad ogni singolo allievo e costruisce passo dopo passo nuove esperienze ed emozioni  uniche. Nella prima parte dell’evento, denominata “The continents”, si è viaggiato nel mondo, toccando i cinque continenti e chiudendo con una coreografia tricolore dedicata all’Italia.

 «Continente, dal latino “continere” – spiega Massaria – che significa “tenere insieme”, come ogni singolo passo e ogni singola nota tengono insieme il cuore di chi balla e colorano l’anima di chi osserva, perché la danza non crea diversità, ma unisce l’intero mondo».

 La seconda parte dello spettacolo è stata dedicata al mitico gruppo che ha fatto la storia della musica, del costume e della moda, i “Beatles”. Tanti gli allievi piccoli e grandi, che hanno dato il meglio di sé ed hanno raccolto l’ovazione del numeroso pubblico.

 «E’ stato un anno ricco di emozioni – ha commentato l’insegnante – e la serata conclusiva è stata densa di soddisfazioni. Grazie a tutti gli allievi, che su quel palco hanno brillato come non mai. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per rendere la serata unica e speciale».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.