Stampa Stampa
30

SQUILLACE (CZ) – IMTIMIDAZIONE A LIDO ULISSE, PD: «E’ ORA CHE COMUNITA’ DIMOSTRI SUO ORGOGLIO»


Riceviamo e pubblichiamo:

 SQUILLACE (CZ) –  11 MAGGIO 2017 –  «Il Partito Democratico di Squillace esprime solidarietà e grande vicinanza all’imprenditore Francesco Paonessa, vittima di un vile attentato di chiaro stampo mafioso. Ad essere colpito è una persona operosa che, con grande generosità, da sempre, è al servizio della sua comunità, creando economia e lavoro sul territorio, contribuendo attivamente allo sviluppo della nostra Città.

 A qualche mese di distanza dall’incendio che ha devastato il ristorante “Cena di Afrodite”, un’altra attività è andata distrutta e con essa la tranquillità economica di coloro che già da anni lavoravano e di quelli che sarebbero stati assunti da maggio a settembre. Conosciamo Francesco e Gregorio e siamo consapevoli che questo duro colpo li ha messi in ginocchio. Ci auguriamo che riescano a risollevarsi da questa drammatica situazione, ma siamo consapevoli di quanto sia difficile.

 La migliore risposta che le Istituzioni possono fornire dinnanzi a questi gravi episodi di criminalità è un aiuto concreto, in tutte le forme, che permetta di riavviare queste attività, letteralmente annientate, nel più breve tempo possibile. Solo in questi termini la legalità e la giustizia trionferebbero e lo Stato conseguentemente ne uscirebbe vincente. E con le istituzioni l’intera comunità  deve reagire contro le logiche criminali. La comunità di Squillace è formata da gente buona ed onesta. È venuto il momento che questa città misuri la sua forza, la sua voglia di essere comunità, cioè insieme di persone e di relazioni, di valori condivisi, di legami. Non soggetti singoli, indifferenti al destino degli altri, ma cittadini squillacesi: orgogliosi di esserlo.

 Nel rinnovare la nostra vicinanza e solidarietà a Francesco e Gregorio chiediamo provvedimenti adeguati e risposte forti che ridiano al più presto la necessaria serenità e sicurezza a quanti, in Calabria, combattono quotidianamente in prima linea per affermare il cambiamento e difendere legalità e democrazia. Gli squillacesi ed i calabresi per bene si stringano attorno ai tanti imprenditori onesti che rifiutano le vessazioni della criminalità e facciano fronte comune nell’affermazione del diritto a vivere in una terra finalmente libera dal giogo della ‘ndrangheta

 Circolo PD “Sandro Pertini” – Il Segretario Enzo Zofrea

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.