Stampa Stampa
36

SQUILLACE (CZ) – Il Pd rilancia la sfida nel nome di Sandro Pertini


Un momento dell'iniziativa

Un momento dell’iniziativa

Intitolato al defunto Presidente della Repubblica il circolo democrat cittadino

Articolo di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud)

SQUILLACE (CZ) – 17 MARZO 2015 – «Al lavoro per la crescita politica e sociale della nostra città». Si candida a riavviare il dibattito politico a Squillace il circolo del Partito Democratico locale, intitolato a Sandro Pertini, nel corso di una iniziativa svoltasi sabato scorso e che ha visto la partecipazione di iscritti e simpatizzanti di tutto il comprensorio.

«Il nostro piccolo circolo – ha affermato il segretario Nunzio Pipicella – sta diventando grande». A indicare le linee programmatiche, Leopoldo Palaja, il quale ha letto la mozione approvata nei giorni scorsi, che mette in risalto le problematiche impellenti locali e regionali. Il sindaco di Squillace Pasquale Muccari, dopo i saluti, ha risposto  ad alcuni quesiti posti dalla mozione sulla situazione finanziaria comunale.

Il consigliere regionale Arturo Bova ha esortato tutti a impegnarsi perché il Pd si affermi anche nelle elezioni amministrative del 31 maggio prossimo. Per Riccardo Bruno, consigliere provinciale, il circolo deve essere luogo di confronto e di vicinanza alla gente. Dopo essersi soffermato sui grandi problemi che affliggono il territorio, il presidente della Provincia Enzo Bruno, nella qualità di segretario provinciale del Pd, si è detto felice di prendere parte all’intitolazione di un circolo storico, come quello di Squillace.

Le conclusioni sono state tratte dal presidente del Consiglio regionale, Antonio Scalzo, che ha messo in risalto i termini della nuova programmazione regionale e dei fondi europei. «Il consiglio regionale – ha aggiunto – lavorerà per fare riforme strutturali. Ci sono tante difficoltà, ma ce la metteremo tutta per cambiare rotta».

 


Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.