Stampa Stampa
61

SQUILLACE (CZ) – IL “GRANDE CARNEVALE” SI CONFERMA UN SUCCESSO


Clou della manifestazione la straordinaria sfilata dei carri allegorici che hanno suscitato ammirazione pubblico

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

SQUILLACE (CZ) –  6 MARZO 2017 –  Anche quest’anno il grande “Carnevale squillacese” è stato un successo.

L’evento, diventato con gli anni tra i più rilevanti in Calabria, ha avuto il suo punto di forza nella fantastica sfilata dei carri allegorici per le vie del centro storico. Ottimo l’afflusso di visitatori da ogni parte del comprensorio. L’input è stato dato dall’associazione folkloristica “Carnevale squillacese”, che anche quest’anno ha voluto una manifestazione imponente. I giovani hanno risposto alla grande, riuscendo a realizzare ben cinque carri allegorici che hanno suscitato l’ammirazione del pubblico.

La sfilata dei carri e dei gruppi mascherati è partita da viale Cassiodoro e, attraversando il centro storico, è giunta in piazza Vescovado, dove si è svolta la manifestazione, con canti, danze e l’immancabile allegria della banda “Manculicani Show”. Le strutture allegoriche hanno avuto come tema “I Daft Punk”, “Trump, lo strampalato”, “La Bella e la Bestia”, “L’Araba Fenice” e “Nettuno”.

E’ stata come sempre la festa dei bambini e dei ragazzi: tantissimi hanno preso parte alla sfilata, facendo da colorata coreografia ai carri. Stupendi anche i vestiti realizzati da maestranze locali.

Alla premiazione hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Squillace Pasquale Muccari, l’ex consigliere provinciale Riccardo Bruno, il capufficio stampa della Regione Oldani Mesoraca, il direttore del Servizio Dipendenze di Catanzaro e “LineaVerdeDroga” Franco Montesano e lo storico “patron” del Carnevale Ciccio Megna.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’associazione organizzatrice, Alessandro Megna, per l’ottima riuscita della manifestazione.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.